Un agente è un entità virtuale che gestisce le conversazioni con gli utenti finali. È un'unità di comprensione del linguaggio naturale che comprende le sfumature del linguaggio umano. Botsolver traduce il testo dell'utente finale durante una conversazione in dati strutturati che le tue app e servizi possono comprendere. Progetta e costruisci un Agente interamente su Botsolver (o importa un agente creato direttamente su Dialogflow) per gestire i tipi di conversazioni necessari per il vostro sistema. Un agente è simile a un agente call center umano e può sostituire molteplici unità all'interno di questo. Un agente può rispondere in svariate lingue o può essere impostato per gestire diverse risposte simultaneamente a seconda del contesto.
{info} Esistono molteplici funzionalità degli agenti Dialogflow che non sono disponibili sulla versione 1, p.es. Entities (v.2), Knowledge, Integrations (solo Facebook e Web Widget) ed Eventi, ma possono essere integrati partendo da agenti creati su Dialogflow
Una intent è un oggetto di intelligenza artificiale che cerca di associare un testo (o un evento) ad una intenzione dell'utente finale, riconoscendo il testo ad esso associato. Ogni intent può avere una o più risposte ad assa associate, che possono variare a seconda del contesto, dei parametri e dei canali nei quali avviene la conversazione.
I Canali sono le modalità tramite le quali un agente può essere interrogato. Al momento sono disponibili due tipi di canali:
Le Integrazioni sono speciali risorse al quale può essere connesso un Agente e che possono aumentare in maniera esponenziale la capacità dell'agente di generare contenuti interessanti per gli utenti. Al momento sono disponibili le seguenti integrazioni:
Jira permette di generare tickets gestibili dal call center ai quali può essere risposto via email. Webhook permette di definire una url gestita dalla tua app che risponda alle richieste degli utenti in maniera personalizzata.
In automatico il sistema effettua il backup dei tuoi agenti due volte al giorno. Tramite il tab backup è possibile inoltre ripristinare un agente o aggiungere intent definite sulla piattaforma DialogFlow.
Sono le pagine Facebook gestite dall'utente amministratore al quale è possibile connettere l'agente per automatizzare le risposte.
Gli utenti del sistema Botsolver sono creabili dal primo utente generato in fase di prima installazione (a nostra cura). Possono essere abilitati alla creazione di altri utenti oppure no, a seconda del loro ruolo.